Domenica 29 torna l’edizione numero 16 della CorrIsernia; venerdi in Municipio la presentazione

Sarà presentata dopodomani a Palazzo San Francesco di Isernia la 16^ edizione della CorrIsernia. L’appuntamento podistico si pone come obiettivo quello di coniugare la parte sportiva con un messaggio di solidarietà e integrazione.
La novità più significativa di quest’anno riguarda la competizione delle scuole, infatti, la società NAI ha aperto la gara anche a tutti gli istituti dell’Alto Molise, riservando a loro un montepremi che va a sommarsi a quello per le altre scolaresche cittadine.
L’altro importante elemento di novità riguarda la raccolta di oltre 300 iscrizioni e la consegna del kit di partecipazione che è avvenuta domenica scorsa al Museo del Paleolitico. Sabato 28, giorno prima della Corrisernia, gli iscritti potranno tornare a visitare l’esposizione permanente al Museo che, per la prima volta, può mostrare al pubblico le monete coniate dalla Città di Aesernia nel III sec. A.C.
Un progetto di qualità che lega indissolubilmente la disciplina sportiva del podismo alla storia antica del capoluogo di provincia.

Comments are closed.