Forse lunedì 31 luglio il Molise avrà la Giunta regionale al completo

La seconda convocazione del Consiglio Regionale è prevista per lunedì 31 luglio e riguarderà essenzialmente le comunicazioni del Presidente Francesco Roberti relative alla composizione della Giunta ed alle attribuzioni delle COMPETENZE.

Una vicenda che ancora deve trovare la quadra, per via delle diverse opinioni espresse dai vertici dei Partiti che compongono la coalizione del centrodestra.

Come è noto il Presidente Roberti ha provveduto a due sole nomine, quella di Gianluca Cefaratti e l’altra di Michele Maroni, l’uno in rappresentanza della lista ispirata dall’europarlamentare Aldo Patriciello e l’altra in quota Lega, come Assessore esterno al Consiglio.

Gli altri posti sono ancora da definire, anche se si fanno i nomi di Michele Iorio e Salvatore Micone per Fratelli d’Italia ed Andrea Di Lucente per Forza Italia.

Ma non è ancora detto, gli incontri a Roma non hanno portato grandi e concrete decisioni, qualcuna neanche tanto piacevole per il Presidente della Giunta, che ha da subito predicato una certa discontinuità con le figure già precedentemente implicate nell’organo esecutivo.

Dunque tutti in attesa di queste comunicazioni, sperando si possa chiudere presto la faccenda Giunta Regionale e si cominci subito a lavorare per il bene dei molisani.