I lavori dell’ultimo Consiglio regionale del Molise

Inizia con una variante al Piano Regolatore di Vastogirardi, l’ultima seduta del Consiglio Regionale, una variante parziale che riguarda la realizzazione del progetto di completamento ed adeguamento dell’impiantistica sportiva.

Il provvedimento è passato a maggioranza con 4 astensioni.

Il secondo argomento è stato l’assestamento di bilancio di previsione, una variazione di circa 100mila euro che serviranno a coprire le spese necessarie a portare a termine un programma di rinnovamento tecnologico alle strutture consiliari, mirato a sostituire il materiale informatico obsoleto ed a dare ai consiglieri regionali apparecchiature in linea con gli standard tecnologici per facilitarne il lavoro.

L’assestamento è stato approvato con 6 voti contrari.

E’ stata approvata una proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Tedeschi, Nico Romagnuolo e Calenda, concernente “l’interpretazione autentica di alcune norme di disciplina del sostegno all’editoria locale.

La Proposta è stata illustrata dal consigliere Cefaratti, che ha rilevato come attraverso il meccanismo dell’interpretazione autentica si intende fornire delucidazioni in merito alla concessione di contributi economici al settore dell’editoria, come previsto dalla legge regionale numero 11 del 2015.

Prima del voto sono intervenuti il Consigliere Facciolla e Greco, che hanno dichiarato per i loro gruppi, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, di non voler partecipare e di abbandonare l’aula al momento del voto.

A tal riguardo il provvedimento è stato approvato con il voto unanime dei presenti.

Ancora alcune interpellanze, una presentata dal consigliere de Chirico e dai suoi colleghi del Gruppo dei 5 Stelle ed un’altra dei consiglieri Facciolla e Fanelli, entrambe hanno ottenuto le risposte del presidente Donato Toma.

Comments are closed.