Il Campobasso alla sfida col Fossombrone. Vigilia di campionato in Serie D

Ci si avvicina a grandi passi verso la dodicesima giornata di campionato, in quarta serie. Il Campobasso lo fa senza Vincenzo Corvino. L’addio dell’ex capitano ha scosso la città anche se, era nell’aria. La sorpresa di questo divorzio potrebbe essere senza dubbio nella tempistica, a dimostrazione di quanto fosse esasperata la situazione tra le parti con la società che sicuramente non avrebbe avuto una fretta particolare nel liberarsi della punta salentina.

In ogni caso, domenica c’è da riprendere la marcia e all’Avicor arriva il Fossombrone. Una formazione comunque di tutto rispetto, battuta solamente dal Chieti. L’undici di Pergolizzi è chiamato a lasciarsi alle spalle una settimana impegnativa cercando bottino pieno contro i marchigiani e perché no, un punto per parte negli scontri diretti tra Chieti-Sambenedettese ed Aquila-Avezzano.

Proverà a ripartire dal punto strappato al Savini di Notaresco il nuovo Termoli di Massimo Carnevale, atteso dalla contro lo United Riccione tra le mura amiche del Cannarsa. Lo stesso Riccione, ha ufficializzato l’ex Campobasso Julio Cesar Cagnini che è già a disposizione dei suoi nuovi compagni.

Dal fronte societario non sembrano arrivare novità dalla cittadina adriatica.

Una novità, estremamente importante, giunge dall’altomolise, per il Vastogirardi che in vista dell’ostica trasferta di Piedimonte Matese ritrova il capitano Sergio Ruggieri. Il Vastogirardi sembra essere in grande forma, l’avvento di Marmorini ha rigenerato il gruppo.

In tutto questo un occhio, va inevitabilmente anche al recupero del derby molisano in programma mercoledì 22 tra gli altomolisani ed il Campobasso.