Il Consiglio Regionale commemora la tragedia di San Giuliano di Puglia

Torna oggi a riaffiorare il ogni molisano il ricordo della tragedia di San Giuliano di Puglia, quando, a causa del terremoto, crollò la scuola, morirono nelle sue macerie 27 bambini e la loro maestra  tanto strazio e dolore trasmisero nell’intera nazione.

Un evento che ha portato negli anni ad istituire, per legge, il Giorno della Memoria, che ogni volta ripete il rito della commemorazione, da parte del Consiglio Regionale e magari si fa il punto della situazione su quanto si è realizzato w quanto ancora resta da fare.

Intanto di quell’evento così tragico e doloroso ne hanno voluto parlare anche alcuni parlamentari eletti in Regione.

L’onorevole Lorenzo Cesa, che, dopo aver rinnovato la ferita ancora non rimarginata, scrive che “non devono più accadere drammi come quelli di San Giuliano e dell’Aquila, perciò richiama al dovere delle Istituzioni,che devono garantire la sicurezza nei luoghi pubblici”.

Fanno eco il senatore Costanzo Della Porta e l’onorevole Elisabetta Lancellotta.

Insieme esprimono la volontà di impegnarsi a fondo nel lavoro parlamentare, perché ci siano margini migliori degli standard di sicurezza e tutela della salute, ponendo il tutto al primo posto, assicurando strutture sempre più all’avanguardia, utilizzando materiali innovativi per garantire il futuro e la serenità ai nostri figli.