L’ Auditorium Unità d’Italia amplia i servizi per la popolazione

L’ Auditorium Unità d’Italia, sito ad Isernia, amplia i servizi per la popolazione.

Approvato, infatti, dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la realizzazione di una “Sede di Alta Formazione” che sorgerà nell’edificio secondario, finanziato dal Bando Periferie.

Creare spazi idonei e flessibili affinché possano essere garantite attività teoriche e pratiche, scientifiche e tecnologiche, singolarmente o in forma aggregata da parte di giovani laureati, ricercatori, professionisti e imprenditori è l’obiettivo principale dell’amministrazione comunale.

“Con questo atto – ha dichiarato il sindaco di Isernia, Piero Castrataro – puntiamo a trasformare l’ala B dell’Auditorium in un vero e proprio polo di Alta Formazione post-diploma, universitaria e post-universitaria, anche grazie a future collaborazioni con altre istituzioni, quali università, enti di formazione ed imprese”.

Con l’approvazione del progetto esecutivo, il prossimo passo sarà l’indizione di una gara per l’affidamento dei lavori.

Sempre da Palazzo San Francesco è stato approvato un ulteriore progetto esecutivo per la realizzazione del “Museo emozionale”, anch’esso verrà ospitato nella struttura di Corso Risorgimento e verrà finanziato dal Bando Periferie.

Allestimenti ed arredi che saranno in grado di dare vita ad una realtà museale altamente immersiva e interattiva, munita di tecnologie e sistemi innovativi capaci di creare coinvolgimento, partecipazione e suggestioni con contenuti che potranno essere personalizzati sulla base delle interazioni degli utenti.