In Piazza Monumento a Termoli continua la protesta degli agricoltori anche attraverso la sensibilizzazione rivolta ai cittadini di tematiche che riguardano i prodotti di eccellenza della terra molisana, i danni causati dalla fauna selvatica alle coltivazioni o come ancora i ritardi nei rimborsi economici dei disagi provocati da frane, alluvioni e grandinate con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione.
Alla protesta in atto da settimane, come nel resto del Paese, sono diversi coloro che pur di offrire un aiuto economico alla categoria si è fatto sostenitore dell’Associazione Uniti per l’Agricoltura a dimostrazione dell’importanza vitale, sostenibile e di qualità della coltivazione dei campi e della zootecnia italiana nel mercato agricolo internazionale.
I rappresentanti della categoria sono, inoltre, sempre in attesa di un confronto politico con i vertici della Giunta Regionale di centro-destra per la soluzione quanto meno di alcune problematiche locali.
Il presidio di lavoratori e trattori proseguirà anche nella prossima settimana soprattutto a Termoli in attesa degli eventi da Roma e da Bruxelles.