Il Consiglio Comunale di Campobasso approva il Bilancio di Previsione

Il Consiglio Comunale di Campobasso approva il Bilancio di Previsione

31 Dicembre 2019 Off Di Giuseppe Pittà

Ci tengono a dirlo, i consiglieri del Gruppo del Movimento 5 Stelle al Comune di Campobasso, “per la prima volta nella storia dell’Amministrazione Comunale del capoluogo di regione, il bilancio di previsione viene presentato entro i termini del 31 dicembre, consentendo così di poter usufruire di premialità che altrimenti sarebbero andate perdute”, premialità che nei fatti riguardano circa 320mila euro.

Hanno comunque ragione nel sottolineare la questione e di essere alquanto soddisfatti, perché il Bilancio di Previsione è stato approvato nelle ore notturne, insieme alla nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione, che riguarda il triennio dal 2020 al 2022.

Il voto è stato a maggioranza, con 18 indicazioni a favore dell’approvazione, 4 voti contrari e 2 astenuti.

Il confronto in aula è stato lungo, anche se anticipato, nei giorni precedenti il Consiglio, dai lavori svolti soprattutto all’interno della Commissione Bilancio.

Un dibattito che ha portato, nei tempi giusti previsti dalle norme, ad approvare un provvedimento, di cui, come affermano in maggioranza, può trarne giovamento tutta la comunità nel suo complesso.

Il Sindaco Gravina,  gli Assessori ed i  Consiglieri, infatti, affermano che “il passaggio in aula e il susseguente dibattito hanno concorso a rendere probabilmente più chiari gli indirizzi che l’Amministrazione 5 Stelle intende perseguire in modo concreto.

A tal riguardo sentono di voler ringraziare l’intero Consiglio Comunale per l’attenzione riservata al documento e per gli spunti di riflessione che hanno contribuito a generare un proficuo confronto.