Covid 19: sempre più le chiusure temporanee per le scuole molisane

Covid 19: sempre più le chiusure temporanee per le scuole molisane

16 Ottobre 2020 Off Di Giuseppe Pittà

Il contagio da Covid-19 avanza, sembra davvero inarrestabile, creando non poche preoccupazioni ad una collettività che pensava, per la maggior parte dei cittadini, di essere abbastanza fuori dalla massiccia propagazione del virus.

Invece non è così, perché i dati raccontano di un andamento veloce e di tutta una serie di nuove preoccupazioni, come quelle che stanno coinvolgendo operatori della scuola ed alunni e studenti.

Non sono moltissimi, ma indicano una certa trasmissione negli ambiti soprattutto familiari e tra le amicizie, contagi che poi vengono portati a scuola.

E a tal riguardo in questi ultimi tempi molte sono state le disposizioni per la chiusura temporanea delle scuole e per motivi sanitari e di profilassi sanitaria e prevenzione, come a Campobasso e altrove, come ad Isernia, dove il Sindaco Giacomo d’Apollonio ha disposto la chiusura della Scuola primaria e dell’Infanzia “San Pietro Celestino” e della Scuola dell’infanzia “San Giovanni Bosco”.

Anche Roberto De Socio, Sindaco di Oratino, a fronte dei quattro cittadini risultati positivi da Covid in paese, ha ordinato, per salvaguardare l’intera comunità, la chiusura, per ora fino a tutto domani delle scuole di ogni ordine e grado.