Ottimo risultato per la Giornata della Colletta Alimentare in Molise

Ottimo risultato per la Giornata della Colletta Alimentare in Molise

29 Novembre 2021 Off Di TLTMolise

Anche se la 25esima Giornata della Colletta Alimentare continua attraverso la spesa on line e le card dal taglio di alcuni euro, soldi che serviranno per l’acquisto di altre derrate alimentari, il risultato della due giorni in presenza sono stati davvero ottimi e sicuramente molto solidali.

In Molise  i numeri sono più che soddisfacenti, basta pensare che ci sono stati circa mille volontari, che si sono alternati nel compito di consegnare e raccogliere le classiche buste gialle del Banco Alimentare, sostando negli ingressi e nelle uscite di almeno 50 supermercati, che hanno dato la disponibilità per il coinvolgimento diretto nell’iniziativa.

A Campobasso e provincia sono state donate ben 29 tonnellate di prodotti, mentre nel territorio di Isernia e provincia sono state 4 le tonnellate raccolte.

In tutta la Regione quindi la Colletta ha prodotto 33 tonnellate di generi alimentari e quanto altro di utile, un risultato che tradotto, significa ben 66mila pasti, considerandone ognuno ad un mix di 500 grammi di alimenti, una stima adottata dal corrispondente fondo europeo.

Una Giornata Nazionale che ha veramente di miracoloso, specialmente se la consideriamo la prima in presenza dopo i limiti imposti dalla pandemia.

Infatti parliamo di un dato assai importante, ben 7 mila tonnellate raccolte, pari a 14 milioni di pasti.

Tutto quanto è stato raccolto in Molise resta in regione, infatti sarà distribuito nelle prossime settimane a 40 strutture caritative, convenzionate con il Banco Alimentare e che assistono 5.818 persone.

intanto continua il gesto della solidarietà, un gesto che dà significato al senso di civiltà, assolutamente necessario in ognuno dei nostri giorni.

 

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app