Sostegno dal Coordinamento delle Sinistre ai dipendenti delle imprese autobus

Il Coordinamento Molisano delle Sinistre sostiene la lotta degli autisti delle ditte di trasporto e rivolge un appello al resto del mondo del lavoro perché si unisca intorno a questa annosa vertenza.

Vanno risolti subito i problemi immediati: dalle spettanze mensili dei dipendenti, alla sicurezza, da un piano dei trasporti adeguato alle esigenze della mobilità, alle tariffe ridotte in base alle condizioni sociali degli utenti. Le Sinistre non comprendono per quale ragione il governo della Regione Molise debba ancora continuare a regalare fondi pubblici a imprenditori privati per il loro profitto.

L’attuale giunta Toma – a parere del Coordinamento – ha aggravato tale situazione dei trasporti, né le precedenti giunte di centrosinistra hanno mai modificato la situazione di privatizzazione. Inoltre le aziende da marzo in poi non hanno neanche inviato all’INPS i modelli per la liquidazione degli ammortizzatori sociali, lasciandoli senza percepire nulla, il che si aggiunge ai frequenti ritardati pagamenti dei salari anche in tempi normali.

 

Comments are closed.