Al via da Campobasso le Auto Storiche della Undicesima Edizione della “Targa del Matese”

Partenza puntuale, questa mattina dal Corso Vittorio Emanuele di Campobasso, per la Undicesima Edizione della Targa del Matese, una iniziativa di livello nazionale del calendario dell’albo delle auto Storiche Italiane, in Molise con l’organizzazione del locale Classic Car Club.

150 km per due giorni in cui si svolgeranno ben 72 prove cronometrate, circa 50 equipaggi a bordo di auto d’epoca molto ben tenute e tutte molto belle.

Raggiungeranno, attraversando le strade molisane nel rispetto del codice della strada, il primo giorno la Morgia dei Briganti a Salcito e il secondo giorno la zona Industriale di Bojano.

Una edizione curata con grande attenzione dagli iscritti del Classic Car Club Molise, che lo scorso anno ha ottenuto un importante riconoscimento dall’ASI Nazionale, che ha voluto assegnare loro la “Manovella d’Oro”, per segnalare una manifestazione tra le più riuscite tra quelle svolte nel Paese.

Un riconoscimento che è diventato lo sprone a far sempre meglio, richiamando, tra l’altro, l’attenzione degli appassionati nel Molise, che viene raggiunto anche da equipaggi in partenza da territori abbastanza lontani.

La regina della manifestazione è una splendida automobile di color giallo, una gloriosa e splendida Lancia Stratos, un nome che rievoca i tanti appuntamenti rallystici in Italia e all’Estero e le sue vittorie, per un lungo periodo pressoché incontrastate.

 

Comments are closed.