Termina 3-2 per l’Isernia lo scontro diretto contro l’Aurora Alto Casertano

L’Isernia vicina, anzi vicinissima, al sogno Serie D. Un sogno che i biancocelesti rincorrono da troppo tempo e che, da diverse stagioni a questa parte, vedono sfumare.

Ieri l’attesa sfida in casa dell’Aurora Alto Casertano dove la formazione pentra si è imposta di misura, per 3-2, in una gara dalle mille emozioni.

Un match ai piani alti, uno scontro diretto utile per il primato in classifica e per la conquista del campionato.

L’Isernia è a +5 della formazione campana con la quale si sta giocando un’intera stagione, che volgerà al termine tra tre gare.

Al ‘Ferrante’ di Piedimonte Matese le due squadre si sono date battaglia dall’inizio, deliziando il pubblico con una prestazione di tutto rispetto.

Match che si è sbloccato dopo 18 giri di lancette con la rete di Cascio che ha messo a segno sul primo palo.

L’Alto Casertano non è stato a guardare e ha riportato in equilibrio la gara con un gran colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insaccato da Mancino.

Gli ospiti tornano di nuovo in vantaggio approfittando di una palla persa dagli avversari a centrocampo recuperata da Lopez che parte in contropiede e supera il portiere.

Al ritorno sul rettangolo di gioco dopo il duplice fischio, l’Isernia continua a farsi valere cercando di chiudere la partita. Questa volta è Flores che segna la rete del 3-1, mettendo in cassaforte il risultato.

Soltanto un minuto dopo le Aquile accorciano le distanze con Manna che porta il risultato definitivo sul 3-2 per l’Isernia.

Quest’ultima può così festeggiare i 3 punti, più che utili alla corsa verso la D che, finalmente – dopo impegno, delusione e fatica – potrebbe arrivare. La strada, per la squadra di Farrocco, dovrebbe essere in discesa – almeno sulla carta – considerato il posizionamento in classifica delle squadre che andrà ad affrontare.