Truffe e reati ambientali: denunce e sanzioni dei Carabinieri

Avevano pubblicizzato su un noto sito internet di annunci una abitazione inesistente. Per questo denunciate per truffa, dai carabinieri di Cercemaggiore, tre persone residenti al nord Italia

Le indagini sono scattate lo scorso agosto a seguito dell’accusa di un cittadino a cui erano state rovinate le vacanze. Sul portale “Subito.it” i malviventi avevano pubblicato l’annuncio di una casa vacanza a Vasto, proponendo dei prezzi molto competiti Il primo contatto via mail, poi telefonico, fino ad arrivare all’invio della caparra ammontante a circa il 30% del prezzo finale pattuito.  Ma poi l’amara sorpresa all’arrivo in paese: il numero di telefono di chi aveva proposto l’affitto disabilitato e la casa di fatto già abitata. Per i Carabinieri in azione truffatori di professione, già noti alle Forze dell’ordine per aver più volte e con diversi account perpetrato raggiri on-line.

A San Giuliano del Sannio, invece, deferito un 45enne campano per vendita abusiva di gruppi elettrogeni contraffatti, mentre nel mirino dell’Arma di Isernia è finito un aquilano, amministratore di una ditta abruzzese venditrice di pellet. L’azienda avrebbe incassato una somma in acconto senza spedire al proprio cliente la merce richiesta. Infine, ad Agnone, sanzione di 600 euro, da parte dei Carabinieri Forestali, per abbandono di rifiuti.

I militari hanno proceduto al controllo di una betoniera, il cui autista stava eseguendo un lavaggio della stessa, disperdendo nella cunetta stradale cemento misto ad acqua.

Comments are closed.