Il comitato civico torna sulla questione dell’incuria del cimitero di Campobasso.

Il comitato civico e dei servizi cimiteriali di Campobasso rappresentato da Michele Denaro torna a far presente le problematiche riguardanti lo stato di incuria del cimitero principale della città.
Tra le situazioni più urgenti da risolvere, quelle relative al degrado del luogo, dove i cittadini segnalano il necessario rifacimento di molti pavimenti, nonché dei sentieri difficilmente percorribili che conducono alle aree che accolgono i defunti inumati a terra. Urgente inoltre la rimessa in funzione degli ascensori per il raggiungimento dei loculi posti nei piani più alti, in alternativa alle scale.
Il comitato, costituito da cittadini che spontaneamente hanno deciso di interessarsi alle problematiche del cimitero cittadino, tra le sue richieste all’amministrazione comunale ha anche quella di aggiornare l’anagrafe dei defunti e la ridefinizione delle tempistiche dopo i quali le salme possono essere esumate da terra, con la proposta di portare il tempo minimo a 15 anni.
Segnalata infine l’incuria dei luoghi di sepoltura di alcuni personaggi illustri del panorama culturale della città, come quella del naturalista Giuseppe Altobello.