Domani sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale

Domani sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale

7 Febbraio 2021 Off Di Serena

Ancora disagi nei trasporti. I sindacati confermano per domani, lunedì 8 febbraio, lo sciopero nazionale di 4 ore nel trasporto pubblico locale.

In Molise le motivazioni della mobilitazione sono legate sia alla vertenza nazionale per il mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro scaduto da oltre 3 anni ma anche alle note criticità del trasporto pubblico regionale e soprattutto alla vertenza in ATM.

A supporto delle azioni di sciopero di 4 ore previste nella fascia antimeridiana di lunedì 8 febbraio, le organizzazioni sindacali hanno organizzato altresì un presidio e un sit di protesta per denunciare lo stato di grave criticità che investe da decenni il settore.

Il presidio, per il quale è stata espressamente avanzata regolare richiesta di autorizzazione alle Istituzioni preposte all’ordine pubblico e alla sicurezza, si terrà simbolicamente nei pressi della sede della società di trasporto locale ATM Spa (in Viale Unità d’Italia in località Ripalimosani dalle ore 10.00 alle ore 12.00.