Costretta a consegnare sotto ricatto 20 mila euro all’ex amante. Arrestato un uomo di Campobasso

20 mila euro. È questa la somma di denaro costata ad una donna, una 40enne di Campobasso domiciliata a Roma, vittima di estorsione da parte di uomo, anch’egli del capoluogo molisano con il quale aveva una relazione extra-coniugale.

La vittima è stata ricattata dall’amante – a quanto pare vicino ad ambienti criminali – il quale ripetutamente le chiedeva soldi per non rivelare la relazione all’esterno. Così, in tempi differenti, la donna è stata costretta a consegnare somme di denaro contante, pari a circa 20 mila euro.

Non soltanto: le minacce sarebbero state indirizzate anche alla famiglia qualora la donna non avesse pagato.

Dopo mesi di atteggiamenti sempre più aggressivi la donna ha deciso di rivolgersi alla Guardia di Finanza per denunciare l’ex amante.

L’epilogo – dopo gli accertamenti del caso – è arrivato nella mattinata di oggi quando l’uomo è stato arrestato dalle Fiamme Gialle – su disposizione della Procura di Campobasso – con l’accusa di estorsione aggravata e continuata.

Un atteggiamento, quello dell’uomo, che è tipico delle condotte estorsive – ha dichiarato in una nota la Procura – volte a farsi sempre più esose e pesanti quanto più la vittima mostra segni di debolezza.

Fatti simili a questo risultano essere all’ordine del giorno, in diversi ambiti, e l’invito della Guardia di Finanza è di denunciare – non soltanto in caso di estorsione ma soprattutto nei casi di violenza di genere – per ottenere tutela.

La denuncia, infatti, rappresenta l’unico strumento che garantisce alle vittime la difesa in tutti i casi.