“Mieleganza”, gusto e moda un connubio perfetto

“Mieleganza”, gusto e moda un connubio perfetto

14 Settembre 2018 Off Di Redazione


Ancora un successo, all’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente Leopoldo Pilla di Campobasso. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento dedicato al food e fashion, quest’anno dal titolo Mieleganza, ha registrato numeri da record. Oltre 1500 persone hanno preso parte ad una serata all’insegna della moda e delle eccellenze culinarie. Su tutti il miele, prodotto prezioso e salutare, filo conduttore dei piatti degustati, dei decori e dei capi della collezione firmata MarcoBologna, marchio internazionale che da pochi mesi ha iniziato una collaborazione con Moda Impresa, azienda molisana leader nel settore dell’abbigliamento e con sede in Molise.

L’iniziativa, finanziata dalla regione Molise e rientrante nel cartellone ‘Turismo è cultura’, è stata fortemente voluta dalla preside dell’Istituto scolastico ospitante Rossella Gianfagna

Nell’ampio giardino della scuola le diverse isole culinarie curate dallo chef Adriano Cozzolino che ha portato esaltato i prodotti a km 0 della prima Bottega Italiana a marchio Coldiretti nata all’interno dell’Istituto. Poi loro, gli stilisti, Marco Giugliano, originario di Campobasso, e Nicolò Bologna che  in passerella hanno regalato non poche emozioni.