Da lunedi 10 per gli operatori turistici parte il Fondo di Garanzia

La voce turismo si conferma forza trainante per l’economia del Bel Paese, meno sicuramente nelle province di Campobasso e Isernia per carenze strutturali di vecchia data. Ad ogni modo da qualche anno i numeri di presenze nelle strutture ricettive della costa adriatica ancora in questi giorni di inizio autunno fanno segnare più di una speranza per gli anni a venire.

Da lunedi 10, poi, si potranno presentare le richieste di ammissione sui finanziamenti del Fondo di Garanzia delle imprese per agevolare l’accesso al credito e gli investimenti nel turismo. Le garanzie saranno rilasciate per interventi di riqualificazione energetica, innovazione digitale, assicurare la continuità aziendale e garantire il fabbisogno di liquidità monetaria e gli investimenti.

A partire da oggi, fanno sapere dal Ministero del Turismo, verrà fornita l’informativa sull’avvio della Sezione speciale “Turismo” sulla pagina istituzionale del sito del Ministero dello Sviluppo Economico per accedere alle agevolazioni finanziarie.