Fino al 30 maggio le domande per il Bando ISI Inail per la sicurezza nelle imprese

Quest’anno al Molise sono stati assegnati 2milioni 751mila 261 euro di incentivi.

Stiamo parlando della nona edizione del Bando Isi dell’Inail, un bando pubblicato nel dicembre del 2018, e destinato alla realizzazione dei progetti delle imprese che vogliono investire nella salute e nella sicurezza dei propri lavoratori.

Sono risorse importanti, che vengono messe a disposizione dei percorsi di prevenzione della salute, attraverso impegni precisi nel segno della sicurezza.

Le risorse per quest’ anno ammontano, a livello nazionale, a 370 Milioni, è questa la somma più alta stanziata nelle nove edizioni dell’iniziativa promossa dall’Inail, che a partire dal 2010 ha messo complessivamente a disposizione delle aziende oltre due miliardi a fondo perduto.

I finanziamenti vengono assegnati fino ad esaurimento delle risorse finanziarie secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

La prima selezione si effettua iscrivendo la domanda di partecipazione al Sito INAIL . La presentazione delle domande di accesso agli incentivi avverrà, come per i bandi precedenti, in modalità telematica, attraverso una procedura “valutativa a sportello” articolata in tre fasi. A partire dal prossimo 11 aprile le aziende interessate avranno tempo fino alle ore 18 del 30 maggio 2019 per compilare e salvare la propria domanda nella sezione “Servizi online” del sito Inail. Seguirà l’inoltro della domanda online nei giorni e orari di apertura dello sportello informatico, che saranno pubblicati sul sito dell’Istituto a partire dal 6 giugno 2019. Le imprese collocate in posizione utile per accedere al contributo dovranno poi confermare la domanda inserita online, tramite l’invio della documentazione indicata nell’avviso pubblico per la specifica tipologia di progetto.

Comments are closed.