Occorre un tavolo tecnico per completare la superstrada Fresilia

Tenere bloccati 40 milioni di euro già disponibili per completare la Fresilia questo territorio non se lo può più permettere. 

Il continuo rimpallo di responsabilità tra Regione Molise, ente finanziatore, e Provincia di Isernia, ente attuatore, deve terminare. Una arteria disegnata per essere determinante per la tenuta economica innanzitutto del Molise Centrale ha il dovere di vedere la luce. La superstrada rappresenta lo snodo tra le fondo valli Biferno da una parte e Trigno in direzione Civitanova dall’altro, le 2 direttrici principali che attraversano la regione.

Andrea Greco a nome del gruppo di opposizione del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale ha depositato una mozione che richiama l’attenzione del presidente della Giunta Donato Toma a convocare un Tavolo tecnico e rimuovere gli ostacoli paesaggistici alla realizzazione dell’opera, anche nominando un Commissario che acceleri l’iter burocratico.

La politica è chiamata a smussare gli angoli e cantierare al più presto i lavori per la ripresa e completamento della Fresilia, così come da anni invocano gli amministratori e gli imprenditori dell’area compresa tra Torella, Duronia, Molise, Frosolone, Sant’Elena Sannita e Civitanova del Sannio.

Comments are closed.