“Nonno Ascoltami!” il 2 e 3 marzo celebra la Sesta Giornata mondiale dell’Udito

“Nonno Ascoltami!” il 2 e 3 marzo celebra la Sesta Giornata mondiale dell’Udito

22 Gennaio 2021 Off Di Redazione

Non conoscono pause gli animatori dell’Associazione onlus “Nonno Ascoltami!”, che da anni si impegnano nelle campagne di prevenzione e conoscenza delle problematiche legate all’udito.

Campagne che hanno portato i medici, gli operatori sanitari e scientifici e gli esperti nelle piazze, favorendo le visite  gratuite ai cittadini e cercando di favorire la conoscenza dei temi e gli ultimi indirizzi della scienza per aiutare le persone che soffrono nei percorsi di abbassamento della qualità dell’ascolto.

Così succede che anche quest’anno, nonostante la pandemia, Nonno Ascoltami! Celebra la Giornata Internazionale dell’Udito, che giunge alla sesta Edizione.

L’appuntamento è per il 2 e 3 marzo, attraverso un grande evento virtuale aperto a tutti i cittadini, una iniziativa  che rappresenterà anche l’occasione per il lancio di un Report mondiale sul problema dell’Udito, un documento messo a punto dallo specifico Forum Mondiale, rappresentato dalle tante e tante sigle di Associazioni, Fondazioni, Comitati ed Istituzioni che, nel mondo, si occupano del problema e che intendono fare il punto della situazione complessiva dei disturbi uditivi, della loro consapevolezza, della prevenzione e della cura.

Il tema scelto quest’anno dall’Organizzazione mondiale della Salute, come messaggio universale, è “Per un udito protetto per tutti! Controllare. Riabilitare. Comunicare”.