Senza soluzioni concrete i rincari porteranno a famiglie e imprese immense sofferenze

Le prospettive per le famiglie e le imprese sono drammatiche, se continua così saranno tempi durissimi per tutti,  questi rincari di gas ed energia metteranno a dura prova il Paese.

I dati elaborati dai Centro Studi raccontano di una strada davvero pericolosa, parlano di aumenti immensi, che, togliendo gli aiuti già erogati, ammontano ad oltre 82 miliardi di euro.

Una cifra spaventosa, che da sola mostra gli sforzi economici che gli italiani saranno chiamati a sostenere, per la crisi economica scoppiata quest’anno.

Un ulteriore gravissimo problema, che è arrivato in un periodo dove neanche abbiamo visto risolvere i danni immani creati dalla pandemia.

Numeri altissimi, che incidono profondamente sulla vita di tutte le persone, che senza un sostegno, senza aiuti concreti entreranno nel concetto della sopravvivenza e dei molteplici sacrifici.

Le decisioni europee del tetto al prezzo del gas, come i decreti nazionali che dovrebbero indirizzare i necessari ristori, si intrecciano con una campagna elettorale che ai più sembra inutile e dispendiosa, che sposta di fatto le problematiche reali ed i drammi quotidiani in un confronto, per tanti versi, incomprensibile e che produrrà, secondo gli Istituti demoscopici, ad una astensione al voto che risulterebbe davvero storica.

Intanto registriamo la pillola settimanale del Centro Studi CGIA di Mestre …