Taranto-Campobasso: sfida calcistica di altri tempi

Il Campobasso è atteso domani alle ore 18 all’Erasmo Jacovone di Taranto per una sfida che ha infiammato i tifosi rossoblu e quelli jonici nei decenni passati.

Ricordi indelebili per i sostenitori dai capelli grigi. I pugliesi viaggiano a 32 punti, 7 lunghezze in più dei molisani, forti di 8 successi, altrettanti pareggi e 6 battute d’arresto. 24 le reti fatte, una in meno quelle subite nel groppone.

Nel frattempo il sodalizio del presidente Mario Gesuè dopo Pablo Vitali passato al Foggia ha lasciato partire un altro attaccante, il 26enne Giacomo Parigi che ai piedi del castello Monforte aveva trovato sin qui poche presenze, in direzione Picerno, in Basilicata, club inserito nello stesso girone meridionale della Serie C. In entrata la settimana scorsa la punta albanese Olger Merkaj e l’ultimo pezzo il 23enne olandese Don Bolsius proveniente dalla Fermana, nello stesso ruolo.

Bolsius ha trovato l’esordio nella Terza Serie nazionale in questa stagione, dove ha collezionato 13 presenze e un gol con la squadra marchigiana inserita nel girone B di Lega Pro. Il tour de force dei Lupi proseguirà per l’intero mese di febbraio con 2 partite a settimana fino a sabato 26 quando al Nuovo Romagnoli arriverà la Turris di Torre del Greco.

Comments are closed.