Baby Gang fermata e denunciata dalla Polizia a Campobasso

3 minori di Campobasso sono stati individuati e denunciati alla Procura della Repubblica di Viale Elena, responsabili di estorsione in concorso ai danni di un coetaneo residente nella stessa città capoluogo.

La vittima minacciata e percossa dalla giovanissima banda di aguzzini, in diversi episodi sul finire dello scorso anno, è stata costretta impaurita a consegnare denaro per evitare altre spiacevoli situazioni e timori per la sua persona. I minorenni indagati sono tutti di età compresa tra i 15 e 16 anni.

Gli agenti di Polizia invitano i cittadini a segnalare tempestivamente episodi di soprusi, violenze ed estorsione anche attraverso il numero di emergenza 113, con l’utilizzo dell’applicazione per smartphone Youpol, che consente il rapido intervento delle forze dell’ordine.

Simili violenze a ragazzi fragili e della minore età si erano verificati in precedenza al parco giochi di via XXIV Maggio a Campobasso e una gratuita aggressione ad un venditore di fiori del Bangladesh totalmente indifeso. 11 finora sono i ragazzi terribili consegnati alla giustizia dagli uomini della Questura di via Tiberio.