Frode di iva e accise, sequestro milionario a carico di una società molisana

Sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie, per un importo di circa 13 milioni e mezzo di euro, nei confronti di una società molisana operante nel settore dei prodotti petroliferi, dei responsabili legali pro-tempore e dell’amministratore di fatto. È l’operazione che stanno portando avanti funzionari dell’Ufficio Dogane e Guardia di Finanza di Campobasso a seguito di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini hanno portato alla luce un sistema societario creato per commercializzare sul mercato nazionale prodotti petroliferi di illecita provenienza, peraltro in esenzione dal pagamento dell’accisa, dell’I.V.A. e delle Imposte Dirette, e funzionali ad illegali operazioni di riciclaggio ed autoriciclaggio finanziario.

L’odierna attività di servizio testimonia l’importanza della collaborazione a livello istituzionale per il contrasto a taluni peculiari sistemi di frode e conferma l’efficacia dell’analisi dei rischi e antifrode oltre che l’importanza del controllo economico-finanziario del territorio.

Comments are closed.