Vaccino day. Il Molise si prepara ad un secondo appuntamento

Vaccino day. Il Molise si prepara ad un secondo appuntamento

9 Giugno 2021 Off Di Redazione

Dopo il successo della giornata dedicata alle vaccinazioni volontarie, in Molise si prosegue con la campagna vaccinale, che fa onore al Molise, visto dalla penisola come modello da seguire e che funziona.

Dopo il boom di presenze, soprattutto giovanili, di questa settimana al vaccino day, si predispone un nuovo appuntamento previsto per la data del 13 giungo in tre centri della regione, uno dei quali certamente sarà Bojano.

Molto probabilmente verrà utilizzato ancora una volta Jhonson & Jhonson che sembra essere maggiormente gradito alla popolazione poiché perché prevede una sola dose. Le fiale disponibili dovrebbero essere sempre 2.000. C’è attesa dunque di ripartire e i ragazzi lo sanno bene, dopo aver dato un ottimo esempio per rigore dinanzi all’emergenza covid. Intanto i ricoveri continuano a calare e i contagi anche. La stagione estiva è partita per il verso giusto e dopo che il Molise è divenuto zona bianca anche il commercio sembra pian piano tornare alla normalità. I ristoratori iniziano a vedere un po’ di respiro e la campagna vaccinale sembra aver sortito gli effetti desiderati, effetti che si spera portino alla tanto attesa immunità nel mese di settembre, quando almeno l’80% della popolazione potrebbe essere già vaccinata.