Evelina Gollo si dimette dall’incarico di direttore dell’Azienda sanitaria del Molise

Da lunedi 4 settembre la dottoressa Evelina Gollo sarà il nuovo direttore sanitario dell’Azienda Regionale della Sardegna. Il commissario dell’Asrem Molise lascia quindi il suo incarico in via Ugo Petrella a Campobasso, incarico che aveva ereditato a febbraio di quest’anno dall’ex direttore Oreste Florenzano.

Le dimissioni sono state recapitate al governatore Francesco Roberti a causa, a suo dire, della persistente incertezza riguardante la continuità nell’Azienda Sanitaria locale. La professionista ha per certi versi preferito togliere il disturbo anticipando i tempi della politica.

Piemontese di Cuneo la Gollo aveva vissuto una lunga carriera come primario di Anestesia nel nosocomio Sant’Anna di Torino; poi la chiamata poco più di 2 anni fa dall’Azienda Sanitaria Regionale per prendere il ruolo di direttrice generale in sostituzione di Maria Virginia Scafarto. E mentre si attende da un momento all’altro la nomina dei nuovi vertici dirigenziali dell’Azienda Sanitaria in Molise, Evelina Gollo vola in Sardegna per un contratto triennale fino al 2026.