Lenta agonia per il Consultorio di Termoli, occorre nuovo personale sanitario

L’Osservatorio Auser Molise ribadisce con forza il NO alla chiusura a cui sembra destinato il Consultorio di Termoli, se il Direttore generale dell’ASReM Florenzano, il Commissario Giustini e il Governatore Toma non provvederanno ad assumere con urgenza il personale necessario a garantire il pieno funzionamento della struttura, attualmente ridotto al minimo e chiaramente  in condizioni di lenta agonia.

La paventata chiusura del Consultorio di Termoli si colloca all’indomani di una fase emergenziale che ha aggravato le condizioni di vita e di lavoro dei soggetti già deboli, accentuando le differenze tra i generi.

Ha anche accentuato e reso maggiormente evidenti le gravi carenze del Servizio Sanitario Regionale, che in fase emergenziale ha accumulato ulteriori ritardi, negando di fatto le cure ai pazienti No Covid e ai malati cronici. Ciò in una Regione  nella quale il lavoro di cura non fornito dal pubblico ricade essenzialmente sulle donne e la Commissione Pari Opportunità Regionale non è stata neppure formalmente istituita.

 

Comments are closed.